Spettacolo di magia online, il divertimento non si ferma

Stai cercando uno spettacolo professionale che faccia divertire i tuoi ospiti ad un evento online?

Tutti sappiamo che l’emergenza sanitaria di quest’anno, 2020, ha annullato ogni possibilità di organizzare eventi e feste. Ovviamente in questo sono mancati anche gli spettacoli di magia.
La tecnologia però è un buon supporto per continuare a festeggiare ma in modo diverso e in completa sicurezza.
All’inizio della pandemia covid-19 ero abbastanza scettico sul proporre uno spettacolo di magia online, considerando che la maggior parte delle scene prevedono l’interazione diretta del pubblico, il contatto fisico e tante altre cose che attraverso la telecamera sarebbero venute meno.
Le richieste però continuavano ad arrivare e così ho deciso di studiare e reinventare uno spettacolo completamente adattabile alla telecamera.

L’applicazione che utilizzo è zoom, ha una buona qualità di immagine e mi permette di interagire con il pubblico, posso attivare/disattivare i microfoni il che è un’ottima soluzione quando a partecipare all’evento ci sono un centinaio di persone.

Lo spettacolo è presentato direttamente da casa mia, ma l’impressione è quella di essere a teatro.
Ho come sfondo un bel fondale di un sipario teatrale e l’allestimento proietta il pubblico in un’atmosfera magica.

Inizio con l’antica arte delle ombre cinesi, dopodiché è un susseguirsi di scene comiche, emotive che tengono sempre alta l’attenzione, la suspense, preparando al momento magico!

Ho partecipato a diversi eventi aziendali, eventi promozionali e anche feste di compleanno, cerco sempre di inserire qualche scena a tema oltre al mio repertorio, e devo dire che questo rende ancora più vicino e partecipe il pubblico dall’altra parte dello schermo.

Se anche tu vuoi festeggiare il tuo evento online puoi contattarmi e troveremo la soluzione giusta.

In attesa che questo momento passi e si possa tornare a festeggiare dal vivo dove magari potrò comunque portare l’attrezzatura per connettere parenti e amici che magari sono lontani e in quel momento non possono partecipare di persona al tuo evento.
Anche in un momento così difficile possiamo vedere il bicchiere mezzo pieno e prendere atto che tutti noi ci siamo avvicinati ancora di più alla tecnologia, e ben venga quando questa può unirci ancora di più.


Mago Frisco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *