Le Ombre Cinesi di Simone Marino alla fiera del Design di Shanghai 2021

Ombre cinesi, esposizione alla Fiera del design di Shanghai 2021, Cina

L’installazione di ombre cinesi “Simone can’t come but his shadows does” è stata esposta in occasione della Fiera del Design di Shanghai 2021 in collaborazione con Dance with Light
Il tema dell’evento era la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente nel campo del design.
Mi è stato commissionato la creazione di quattro performance di ombre cinesi che riprendessero il tema.

Ho subito pensato agli animali che vivono in natura, alcuni in Italia e altri nel resto del mondo e ho pensato di riprodurre le specie più vulnerabili e in via di estinzione.

Il tema della protezione delle specie animali mi ha ricordato la storia dell’extratterestre E.T. nel celebre film diretto da Steven Spielberg.

Il piccolo E.T. viene protetto in casa dai bambini protagonisti, perchè si accorgono che è una specie vulnerabile e che gli adulti vorrebbero fargli del male. Questo è un pò quello che succede oggi al nostro Pianeta.
Il mio tributo a E.T. è anche un invito a sentirci un pò più bambini, prendendoci cura delle specie delicate e vulnerabili.

Con le ombre cinesi ho raccontato in breve la storia del piccolo extraterrestre E.T.
Puoi vedere il video al link di seguito.
Youtube https://youtu.be/JedbCpCTyEU

I video sono stati trasmessi in loop durante i 3 giorni della fiera, riscuotendo notevole successo dal pubblico e dalla stampa locale.


Mi auguro che in futuro possa partecipare ad altre iniziative, è sempre un piacere tematizzare gli spettacoli di ombre cinesi per musei, fiere o congressi aziendali.


I MIEI CONTATTI

Ombre cinesi di Simone Marino, installazione presso la Fiera del Design di Shanghai 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *