Mago Frisco per spettacolo di magia a Milano

“Le passioni sono grandi emeozioni che scuotono la nostra vita, la catturano e la spingono verso mete meravigliose”

Sono Simone Marino, in arte Mago Frisco.
Mi esprimo attraverso l’arte dell’illusionismo.
Faccio spettacoli di magia a Milano, in Italia e nel mondo.


IN BREVE

Considero ogni evento unico, la magia e il feeling che si crea con il pubblico è sempre diverso ed emozionante. Considero la mia professione una vera e propria missione, utile non solo a divertire ma anche a trasmettere e diffondere messaggi positivi.

OLTRE A ESIBIRMI CON LO SPETTACOLO DI MAGIA
Studio regia teatrale e musica all’Università degli studi di Torino. Portare le tecniche teatrali, cinematografiche e musicali nel mondo magico mi aiuta a essere più efficace in ogni esibizione. Dal 2021 insegno Illusionismo e teatro al Centro culturale MIR di Novara. Clicca qui per info sul mio corso.

DALLA BANCA AL PALCOSCENICO

Ho scelto di fare il prestigiatore professionista dal 2014, in quegli anni lavoravo in banca e ho conseguito una laurea in scienze politiche internazionali. La passione della magia è prevalsa e da allora non ho mai smesso di esercitarmi, esibirmi e di viaggiare.

ATTRAVERSO I SETTE MARI

Ho avuto la fortuna di lavorare per molto tempo sulle più grandi navi da crociera come performer, viaggiando in tutto il mondo. Un’esperienza unica a contatto ogni giorno con migliaia di persone in un contesto internazionale. Ho inserito alcune storie di viaggio all’interno dei miei spettacoli. Non considero mai un’esperienza a sé stante, è sempre tutto una continua evoluzione con uno sguardo al passato. Oggi mi esibisco con il mio spettacolo di magia e ombre cinesi a Milano e non solo, viaggiando in tutta Italia.

HO CONOSICUTO LE OMBRE CINESI

Nel 2015, grazie all’amico Alessandro Lanzini, ho scoperto la passione per le ombre cinesi e mi piace considerarle come il nonno del cinema. Mi sono appassionato a questa antica arte e ho fatto ricerche di tutti i tipi. Nel 2020 uno dei miei lavori è stato esposto alla Fiera del design di Shanghai. Di questo trovi un approfondimento nel mio blog. Attualmente lo spettacolo che ho costruito si intitola Jazz ombra, un riferimento al primo film con il sonoro, proprio quando i teatri di ombre cinesi lasciavano il posto al cinematografo Puoi guardare un trailer tra le mie proposte – ombre cinesi.

SU DI ME
Sono una persona energica, solare e organizzata: per i miei spettacoli di magia mi
occupo anche della scenografia e della musica. Sono anche determinato e
ambizioso, per questo ho ripreso gli studi universitari con l’intento di laurearmi in
“Arti, musica e spettacolo” all’Università di Torino. Amo anche trasmettere la mia
passione per la magia, ed è per questo che a Novara, la mia città, insegno “Teatro,
musica e illusionismo” al Centro Culturale Mir.



Contattami per scoprire il mio spettacolo di magia a Milano e non solo.


Il mio spettacolo di magia da Milano in oltre 60 Paesi del mondo